0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Cresce il mercato delle Case Smart in Italia

Negli ultimi anni è cambiata la stessa concezione di abitazione. Il 68% degli italiani lavora da casa più volte a settimana con la conseguenza di considerare sempre più importante la qualità della vita domestica. Un processo che ha portato la sensibilità e l’attenzione verso nuove esigenze: le persone cercano case sempre più sicure ma anche sistemi di riscaldamento più efficienti, elettrodomestici gestibili tramite smartphone e nuove caldaie e termostati smart in grado di garantire notevoli risparmi energetici.

Illuminare la propria abitazione con un click o tramite comandi vocali, ventilare regolarmente gli ambienti domestici quando si superano determinate soglie di temperatura, umidità e CO2 e consentire l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli elettrodomestici. Queste sono solo alcune funzioni che consentono di rendere smart la propria abitazione. Ma non solo: i dispositivi più avanzati permettono di “assimilare” le abitudini familiari e di interagire direttamente con l’ambiente esterno, scegliendo in autonomia le opzioni migliori per la vita quotidiana.

La richiesta di case efficienti è infatti sempre più sentita in quanto la sostenibilità è diventata uno dei fattori più importanti a incidere sul bilancio di ogni famiglia. Nel prossimo futuro le abitazioni dovranno consumare e inquinare meno e migliorare la salute di chi ci abita. Per questo si decide di investire sempre di più sull’home automation e su processi come il recupero delle acque piovane e la coltivazione idroponica nel building, sull’installazione di rilevatori sismici e antincendio e su dispositivi anti-allagamento.

Cosa aspetti? Scrivici subito per un sopralluogo in casa tua!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!