0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Quest’anno a Natale regalati comfort, sicurezza e risparmio!

Come? Investi sulla Domotica!

La smart home, tutti gli oggetti interconnessi destinati agli ambienti domestici per rendere più efficiente e sicura la gestione della casa, è ormai una realtà concreta diffusa in Italia come nel resto d’Europa, anche se i numeri sono ancora inferiori rispetto agli altri Paesi.

L’ultimo osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, dichiara che questo mercato vale 250 milioni di euro e si prevede un aumento del 35%.

La smart home ossia la casa intelligente, è portatrice di molti benefici ed è in continua crescita con lo sviluppo della tecnologia, che fanno pensare a una casa del futuro già presente e immaginabile.

Sicuramente i vantaggi principali stanno nel comfort, nella sicurezza e nel risparmio energetico. Tre parole chiave riferite alla domotica per la casa.

All’interno della smart home è possibile controllare ogni dispositivo con il semplice tocco di un tasto, avere il pieno controllo della propria abitazione, anche da remoto.

La possibilità è quella di programmare specifiche funzioni in orari prestabiliti o di memorizzare una serie di comandi che si attivano simultaneamente, selezionati in base alle proprie esigenze ma in una particolare condizione (spegnimento di tutte le luci nello scenario notturno, chiusura delle tapparelle e attivazione del sistema antintrusione).

La sicurezza è un punto molto importante e in una smart home si possono controllare la chiusura e il blocco automatico di serramenti, porte e finestre, ma anche la possibilità di monitorare costantemente lo stato della propria abitazione, anche programmare l’invio di un messaggio di testo o di una chiamata in particolari situazioni di rischio per la casa come una fuga di gas o un’effrazione.

Il risparmio energetico è un punto su cui la domotica permette un impiego intelligente. Si ottimizzano i consumi riducendo i costi di gestione.

Di base la tecnologia utilizzata è user friendly, cioè di semplice utilizzo. Dispositivi con menu touch e intuitivi e solitamente si usa un’unica postazione centrale per il controllo semplificando ancora di più le funzioni.

Contattaci per avere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato!

Regala a te e ai tuoi cari un impianto domotico, un regalo straordinario e ineguagliabile!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!