0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Novità assoluta: ora è possibile installare un impianto domotico senza cambiare l’impianto elettrico esistente!

Reduci dalla bellissima esperienza legata al primo evento sulla domotica che abbiamo organizzato questa settimana a Trieste nella sede di Marchiol e con la collaborazione dei rappresentanti della BTicino, siamo lieti di illustrarvi le straordinarie novità legate alla domotica che non vi lasceranno indifferenti.

Finalmente è possibile installare un impianto domotico senza dover stravolgere o cambiare il nostro impianto elettrico esistente. Si, avete capito bene! Ora è davvero alla portata di tutti e non ci sono scuse per non avvalersi di questa fantastica tecnologia che oltre a renderci la vita piu’ facile, trasforma la nostra casa piu’ sicura per noi e per i nostri cari, il nostro immobile acquista valore fino al 15% in piu’ sul mercato, ma la caratteristica che ci sta piu’ a cuore è legata all’assistenza che la domotica è in grado di offrire a presone anziane o con ridotte capacita motorie.

BTicino lancia sul mercato la nuova serie Living Now con un design caratterizzato dall’estrema pulizia del disegno e dal rigore delle geometrie. Una forma unica e distintiva, dotata di una perfetta planarità della superficie e di un perfetto allineamento tra i vari elementi del punto luce. Una sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.

Con Living Now puoi controllare tutta la casa direttamente tramite il tuo smartphone. Accendi la luce, abbassi le tapparelle, ricevi notifiche sullo stato dell’impianto e controlli i consumi.

Questa linea è stata pensata per adattarsi a tutte le case. Può essere utilizzata negli impianti tradizionali garantendo tutte le funzionalità esistenti di controllo mantenendo intatta la sua personalità di design. Oppure può esprimere tutte le sue innovative potenzialità negli impianti Smart connessi. Un impianto Living Now Smart ti permette di accedere da remoto al tuo impianto e controllare luci, prese e tapparelle con una App dedicata tramite smartphone.

Il risparmio energetico è un tema fondamentale nella gestione della propria casa, grazie alla domotica i consumi saranno più consapevoli grazie alla funzione che permette di tenerli sempre sotto controllo in tempo reale via App, perché ti avverte anche quando ti stai avvicinando alla soglia massima di consumo per permetterti di disattivare, direttamente dall’App, l’apparecchio meno importante.

Negli ultimi anni si sta assistendo alla diffusione della domotica, che viene identificata con casa connessa, smart home. Sono 3 fattori che stanno portando a questa crescita: lo sviluppo di tecnologie sempre più user-friendly, la riduzione dei costi e i benefici in termini di sicurezza, comfort, efficienza e risparmio energetico.

La Domotica è quindi tutto ciò che porta al miglioramento della qualità della vita e del comfort, con un impiego intelligente della tecnologia e ovviamente corre in soccorso delle persone disabili e le aiuta ad essere autonome in tante operazioni della vita quotidiana.

L’obbiettivo della Domotica non è solo quella di agevolare la persona ma è anche quello di farlo a costi relativamente contenuti, questo fattore risulta determinate, avere dispositivi comodi che ci semplificano la vita e ci fanno anche risparmiare sulle bollette non possono costare eccessivamente altrimenti sarebbero poco attrattivi e riservati a uno stretto gruppo di persone amanti della tecnologia e con disponibilità economiche elevate.

Cosa aspetti? Contattaci subito per un preventivo personalizzato o per avere ulteriori informazioni!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!