0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Consulenze su Direttive Macchine (CE)

In merito alla Direttiva Macchine (o marcatura CE) supportiamo i produttori di macchine nella stesura del “fascicolo tecnico”, composto dai documenti progettuali e le valutazioni del rischio per prevenire i possibili infortuni degli operatori. Aiutiamo i proprietari nell’adeguare le sicurezze delle macchine che possiedono per renderle conformi alle direttive ed alle normative sulla sicurezza (Decreto 81).

Ancora oggi molti infortuni sul lavoro sono causati da apparecchiature poco sicure oppure utilizzate male. Quanto può costare questo ad un imprenditore? Il rischio è molto alto perché, nei casi peggiori, viene compromesso lo stesso business. Interveniamo analizzando il funzionamento della macchina e valutiamo le probabilità di accadimento dell’infortunio e la sua gravità. Ciò ci consente di individuare i dispositivi di sicurezza e le procedure da implementare in conformità alle Direttive Europee ed alle normative applicabili.

Un’altra attività molto importante è quella della modifica o del ricablaggio degli impianti a bordo macchina: l’ufficio tecnico si occupa della riprogettazione, apportando le modifiche e le migliorie necessarie. Qual ora sia possibile, le modifiche vengono realizzate sul posto, altrimenti, valutandone i costi ed i benefici, la macchina viene trasportata presso la nostra officina per essere modificata.

Possiedi delle macchine obsolete che tuttavia hanno ancora molta importanza per il tuo business e non vorresti dismetterle? Valutiamo assieme quali possono essere le opportunità migliori.

Iscriviti alla nostra news letter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Privacy policy iscrizione news letterer

Radovani Servizi d'Ingegneria