0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Impianti elettrici a bordo macchina

Gli impianti elettrici a bordo macchina sono quegli impianti che fanno parte della macchina stessa e sono costituiti dai quadri elettrici di automazione o comando, dai cavi di alimentazione dei motori elettrici e dei segnali, dai sensori e dai dispositivi di sicurezza. Essi sono impianti soggetti alle normative della macchina ed a quelle sulla sicurezza (Decreto 81).

A seguito della valutazione del rischio stabiliamo quali sono i sistemi di sicurezza da dover prevedere a bordo della macchina e prima di realizzare l’impianto, il nostro ufficio tecnico produce gli schemi elettrici e successivamente ne segue la realizzazione in tutte le sue fasi.

I sistemi di automazione degli impianti vengono realizzati con prodotti delle migliori marche: SIEMENS, OMRON, SCHNEIDER, ALLEN-BRADLEY con i quali abbiamo continue collaborazioni finalizzate al continuo miglioramento del prodotto e dei servizi. Grazie a questo rapporto, il nostro personale è sempre in continuo aggiornamento permettendoci di essere competitivi ed tecnicamente preparati.

Quando l’impianto viene ultimato, procediamo al suo collaudo mediante l’uso di sofisticati strumenti di misura in rispetto alle normative, garantendo così la sicurezza del nostro cliente.

Un’altra attività molto importante è quella della modifica o del ricablaggio degli impianti a bordo macchina: l’ufficio tecnico si occupa della riprogettazione, apportando le modifiche e le migliorie necessarie. Qual ora sia possibile, le modifiche vengono realizzate sul posto, altrimenti, valutandone i costi ed i benefici, la macchina viene trasportata presso la nostra officina per essere modificata.

Iscriviti alla nostra news letter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Privacy policy iscrizione news letterer

Radovani Servizi d'Ingegneria