0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Scopri perché dovresti installare un impianto domotico a casa tua.

Le nuove tecnologie e le nuove modalità costruttive hanno reso finalmente la domotica accessibile a tutti. Leggi i motivi per i quali dovresti scegliere la domotica per la tua prossima ristrutturazione di casa.

  • Risparmia sulla bolletta

Casa domotica significa risparmio di energia. Di’ addio alle luci lasciate accese nelle stanze vuote, ai televisori che non si spengono mai, al riscaldamento in funzione anche quando la temperatura della casa è ottimale. Con la domotica la tua casa diventa un’efficientissima centrale energetica grazie al monitoraggio e alla diagnostica effettuate dall’unità di controllo centrale. Avrai a disposizione un sacco di dati per individuare le dispersioni inutili, i malfunzionamenti o le abitudini errate. Con la regolazione intelligente della temperatura, per esempio, potrai impostare la temperatura di ogni singola stanza in funzione del momento della giornata in cui la utilizzi. Un bel risparmio di energia e una bella comodità.

  • Aumenta la tua sicurezza 

La domotica ti garantisce la massima sicurezza delle tue cose e dei tuoi cari. Puoi gestire in maniera sincronica e centralizzata luci, tapparelle e allarme. E puoi farlo anche a distanza con un semplice smartphone. Se sei lontano da casa vieni avvisato con un SMS di eventuali effrazioni e puoi visualizzare le telecamere di sicurezza. Falso allarme? Puoi allora disattivare tutto comodamente da cellulare. E pensa: puoi andare in vacanza e impostare lo spegnimento in successione di luci temporizzate per simulare la presenza di persone. Un bel deterrente per qualsiasi malintenzionato.

  • Più accessibilità per gli anziani

Automatizzare tutte le attività di gestione della casa può essere la soluzione definitiva per anziani e persone con disabilità. Pensa quanto può essere utile gestire a distanza gli impianti o controllare in remoto le telecamere di una casa in cui vive una persona anziana o del tutto non autosufficiente. Una casa domotica può davvero essere la soluzione per assicurare la giusta qualità di vita a queste persone.

  • Tecnologia finalmente accessibile

La casa domotica è finalmente un sogno alla portata di tutti. Non più un lusso riservato a pochi, ma una concreta possibilità per tutti di risparmiare e vivere meglio. Se nella domotica filare o cablata c’era bisogno di rifare l’impianto elettrico per posare materialmente i cavi, oggi possiamo risparmiarci costi e fatica semplicemente utilizzando la domotica wireless. Il che significa drastico abbattimento dei costi e soprattutto modularità: possiamo decidere di aggiungere successivamente all’impianto base nuove funzionalità dilazionando la spesa secondo la nostra possibilità. 

Allora? Non ti è venuta voglia di ristrutturare casa con la domotica? Scrivici subito su info@radovani.it e saremo lieti di darti una consulenza e un preventivo personalizzato.

Contattaci ora!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!