0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

I vantaggi della casa domotica

La domotica è la possibilità di gestire e monitorare gli elettrodomestici, il sistema di luci o la temperatura degli impianti di riscaldamento anche a distanza con un notevole risparmio energetico. Sempre più persone sono interessate a questa novità.

Sempre più persone si stanno appassionando alla possibiità unire comfort e tecnologia per ottenere il massimo dalla proprio casa. Le nuove scoperte permettono di unire l’utile al dilettevole e rendere un ambiente davvero funzionale grazie alla domotica, cioè la possibilità di gestire e monitorare gli elettrodomestici, il sistema di luci o la temperatura degli impianti di riscaldamento anche a distanza con un notevole risparmio energetico. Si tratta di un vero e proprio sistema che consente di gestire i diversi dispositivi elettrici singolarmente, rispettando la loro piena autonomia ma in maniera coordinata. Niente rivoluzioni in casa o lavori che possono spaventare, ora tutto funziona con sistemi wirless che permettono ai vari apparecchi di comunicare attraverso la rete. La centralina è in grado di gestire i diversi gradi di complessità dell’impianto, anche da remoto, senza dimenticare di tenere sotto controllo sicurezza e consumi.

Dove viene applicata la domotica

Tornare a casa e trovare l’appartamento riscaldato, avere le giuste luci mentre ci si rilassa con un bagno caldo o vivere in un ambiente sicuro sono solo alcuni dei vantaggi del sistema domotico. Il sistema permette di regolare l’accensione e lo spegnimento delle luci di casa o del vialetto del giardino, anche se ci troviamo in luogo diverso. Inoltre c’è la possibilità di impostare giochi di luce anche con il telefonino, per un’esperienza da spa quando si vuole avere un po’ di relax con un bagno caldo. Un impianto domotico permette anche di poter avere un sistema di apertura e chiusura perfetto per le imposte, con la possibilità di oscuramento e l’orario di apertura. A causa della vita frenetica e di corsa, può capitare di lasciare le finestre aperte, grazie ad un motore installato sui serramenti è possibile gestire la chiusura direttamente dallo smartphone.

La domotica ricorre in aiuto anche per proteggere la casa con telecamere, sensori e sistemi antintrusione pensati per rivelare anche il minimo movimento sospetto o vedere cosa succede direttamente sul telefonino anche se siamo lontani. È possibile inoltre regolare la temperatura dell’ambiente, programmare l’orario d’accensione ed escludere anche gli ambienti della casa poco frequentati così da avere un risparmio in bolletta notevole. Per chi ama il film, la musica o le serie tv, il sistema audio-video multiroom permette di gestire tutto da un’unica interfaccia e diffondere suoni e immagini provenienti dall’impianto principale in tutta l’abitazione, decidendo di selezionare musica, stazioni radio o dvd differenti in base alla stanza. Infine è possibile controllare i consumi tramite app così da avere una panoramica generale sulle spese.

Per un preventivo personalizzato e per avere maggiori informazioni scrivici subito su: info@radovani.it.

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!