0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

L’antifurto per casa è sempre più intelligente

La recente approvazione del Decreto sicurezza bis accende i fari su una tematica particolarmente sentita a Trieste e provincia, dove molti cittadini affermano di non sentirsi al sicuro fra le mura domestiche.

È infatti in netto aumento il senso di paura diffuso e sono mutate le aspettative di coloro che si accingono all’acquisto di una nuova abitazione: in questo periodo storico, la dotazione di impianti sicurezza può qualificare in modo significativo gli immobili, portando ad una maggiore velocità nelle vendite. Gli impianti di allarme volumetrico e perimetrale, i sistemi di video sorveglianza, i serramenti anti effrazione e i portoncini blindati sono dotazioni più ricercate rispetto alla sicurezza sismica o all’isolamento acustico ed energetico, di conseguenza è cresciuto il livello delle finiture e delle dotazioni per gli immobili nuovi. La tecnologia ormai fa parte delle nostre vite in modi sempre differenti. Anche le innovazioni degli antifurti di casa hanno rivoluzionato il nostro modo di gestire la sicurezza di casa, che ora è diventata molto più facile. Fino a qualche anno fa non avremmo mai immaginato di controllare il sistema d’allarme a distanza e dallo smartphone, ma oggi è possibile.

Non è passato molto tempo da quando si pensava che bastasse un semplice allarme per mettere in fuga i malintenzionati in caso di intrusione. In realtà si è scoperto che le vecchie sirene dell’antifurto, da sole, non sono sufficienti per far scappare i ladri. Queste sirene potevano suonare anche per motivi diversi e i falsi allarmi erano sempre numerosi. Per proteggere la propria abitazione, amici e parenti venivano inviati sul luogo per capire cosa fosse accaduto e i viaggi a vuoto erano all’ordine del giorno.

Oggi è disponibile una tecnologia che permette di filtrare i falsi allarmi e le emergenze reali, in modo che il padrone di casa non sia più costretto ad allertare amici e parenti al suono della sirena. Il sistema di protezione per la casa può essere personalizzato in base alle proprie esigenze e tutti i sensori di movimento sono dotati di telecamere a infrarossi in grado di vedere anche al buio. La vera rivoluzione tecnologica è che i falsi allarmi vengono individuati all’istante e senza bisogno di chiedere favori al vicino di casa, ma soprattutto ogni furto viene sventato sul nascere.

Chi dispone di un antifurto di questo tipo può godersi le vacanze lontano da casa in tutta tranquillità, può stare sereno anche quando è irraggiungibile oppure controllare a distanza che i genitori anziani stiano bene. Questa sì che è una tecnologia rivoluzionaria!

Se desideri ricevere maggiori informazioni o un preventivo personalizzato contattaci subito su: info@radovani.it.

Contattaci ora!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!