0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Ricariche per le macchine elettriche

È possibile ricaricare l’auto elettrica a casa, in ufficio (se sono presenti le stazioni di ricarica) o presso stazioni di ricarica aperte al pubblico.

Ricarica a casa o in ambienti privati

Se vuoi avere la tranquillità di avere una stazione di ricarica sempre disponibile, puoi scegliere di installare una stazione di ricarica a casa, nel tuo condominio o nel parcheggio del tuo ufficio. L’installazione viene effettuata da un team di consulenti e tecnici che ti guideranno nella scelta della stazione domestica più adatta alle tue esigenze fino all’installazione della stessa. Solitamente è previsto anche il servizio di assistenza tecnica della stazione di ricarica.

Ricarica su suolo pubblico

Quando invece sei in giro potrai fare affidamento sulle stazioni di ricarica aperte al pubblico, installate su suolo pubblico o su suolo privato ad uso pubblico (presso hotel, centri commerciali, etc). Sarà sufficiente utilizzare una card/tessera o una app messe a disposizione da uno degli operatori che offrono servizi di ricarica per accedere alle stazioni di ricarica proprio come quando scegli l’operatore telefonico per il tuo smartphone.

Quanto tempo ci vuole per effettuare la ricarica

Il tempo di ricarica dipende dalla potenza con cui si carica (potenza in kW della presa disponibile nelle stazioni di ricarica), dalla potenza massima accettata dal caricabatteria interno al veicolo, dal tipo di cavo utilizzato oltre ovviamente che dalla capacità del sistema di accumulo di bordo e dallo stato di carica.

Di cosa ho bisogno per ricaricare la macchina

Per ricaricare l’auto presso stazioni di ricarica su suolo pubblico sono necessari:

– Cavo di ricarica

– Punto di ricarica (stazione di ricarica ad uso pubblico)

– Strumento di pagamento (la carica può essere effettuata via Card o App, a seconda del fornitore di servizi di ricarica prescelto).

Per ricaricare l’auto presso stazioni di ricarica domestiche sono necessari:

– Cavo di ricarica

– Punto di ricarica (stazione di ricarica domestica)

– Card per avviare la ricarica (dipende dalla tipologia di stazione acquistata o noleggiata).

Se stai pensando di acquistare un’auto elettrica e desideri avere maggiori informazioni riguardo alle colonnine di ricarica e un preventivo personalizzato per l’installazione, non esitare a scrivici su: info@radovani.it

Contattaci ora!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!

Contattaci ora!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

Seguici sui social!