0039 0403480411 info@radovani.it

I migliori prodotti intelligenti per il tuo animale domestico: domotica per il tuo cane o gatto

Esistono dispositivi che migliorano la vita del tuo animale domestico, ma soprattutto te lo facilitano potendo dimenticare determinati compiti come dare loro la razione alimentare necessaria in ogni momento o avere sempre acqua da bere. Queste sono le dispositivi domotici progettati per il tuo animale domestico.

Una casa intelligente per il tuo animale domestico

Se non hai mai considerato l’idea di domare la tua casa con l’obiettivo di migliorare la vita del tuo animale domestico, è giunto il momento di farlo. Perché ci sono dispositivi che ti aiutano e rendono la vita più facile per loro. Naturalmente, prima di lanciare uno di questi prodotti per il tuo animale domestico, è importante tenere conto di alcuni aspetti che ti aiuteranno a decidere quale soluzione è la migliore per te.

  • Budget : Se non riesci ad acquistare tutti i dispositivi che ti interessano, seleziona bene per profitto e benefici. Ad esempio, una fontanella può essere interessante, ma se hai gatti è meglio investire in sensori per scoprire se hai lasciato una porta o una finestra aperta quando hai lasciato la casa e potrebbero scappare lì.
  • Spazio : ci saranno dispositivi che ti attraggono, ma non è ancora possibile averli a casa senza sentirsi sopraffatti
  • Abitudini del tuo animale domestico : se stai cercando un alimentatore devi prima sapere quante volte lo nutri al giorno e le quantità, per vedere se ti corregge qualcosa o no
  • Carattere del tuo animale domestico : se è un animale irrequieto e curioso, alcuni dispositivi potrebbero non essere l’ideale, soprattutto se non vuoi che finiscano rotti
  • Taglia: : come nel punto precedente, ci sono prodotti che potrebbero interessarti, ma a causa delle dimensioni del tuo animale domestico non saranno una buona opzione

Con questo già chiaro, vediamo alcuni dei prodotti più interessanti e come potresti usarli per migliorare la tua vita e quella del tuo animale domestico. Sia quando sei a casa che quando esci. 

Letti intelligenti

Hai letto correttamente, ci sono letti per animali domestici intelligenti . Questi, a seconda del modello, offrono un maggiore comfort consentendo di mantenere temperature costanti sia in estate che in inverno. Ad esempio, durante i periodi più caldi saranno in grado di mantenere una temperatura di 10º mentre in inverno sarebbero in grado di raggiungere i 40º. Quindi il tuo cane o gatto sarà sempre alla temperatura ottimale.

L’unico “inconveniente” è che di solito sono progettati per piccoli animali domestici. Cioè, per cani fino a circa 5 kg o gatti fino a 8 kg. Quindi dimentica una di queste fotocamere per il tuo pastore tedesco.

Con l’opzione di controllo tramite un’app mobile, se il tuo animale domestico non ha l’abitudine di dormire nel tuo letto, sul piumone o sotto di esso, può essere il suo prossimo posto preferito in casa. Alcune opzioni disponibili sono queste.

Distributore di cibo intelligente

Disponibile in varie dimensioni, per adattarsi al volume di cibo richiesto dal tuo animale domestico, il alimentatori o distributori intelligenti per cani e gatti ti permettono di fornire le razioni alimentari giornaliere di cui il tuo animale domestico ha bisogno nel momento in cui decidi.

Questi offrono diverse opzioni di pianificazione con cui creare un piano alimentare. In questo modo stabilisci abitudini ed eviti di mangiare più di quanto dovresti in una sola volta o che il cibo stesso possa essere rovinato rimanendo a contatto con l’aria per un lungo periodo di tempo.

Sono ideali se trascorri molte ore lontano da casa e devi assicurarti di non essere a corto di cibo. Ecco alcune caratteristiche e prezzi interessanti.

Fontanelle intelligenti

Proprio come mantenere il tuo cane o gatto ben nutrito è importante, così è perfettamente idratato . Queste fontane o fontane forniscono loro acqua ogni volta che si avvicinano. Utilizzando un sensore rilevano la presenza e iniziano a versare acqua.

Se non lo bevi tranquillamente, questo tipo di bevitori include un filtro che rimuove qualsiasi residuo o elemento che potrebbe cadere mentre bevono, in modo che la prossima volta che andranno a bere acqua sarà pulito come la prima volta.

Telecamere per monitorare il tuo animale domestico

Telecamere di sorveglianza per la casa sono già noti alla maggior parte degli utenti. Dispositivi che, attraverso la connessione Internet, ci consentono di vedere cosa sta succedendo a casa. Inoltre, alcuni modelli includono diversi sensori e opzioni extra che ci inviano una notifica quando viene rilevato un rumore o movimento insolito.

Nel caso degli animali domestici, ci sono telecamere progettate per loro e includono alcuni extra che possono essere attraenti. Ad esempio, a distributore di dolci per animali con cui potresti premiarli a distanza.

Immagina la situazione, sei al lavoro e ti connetti per vedere che non ha fatto casino. In tal caso, puoi attivare l’altoparlante per chiamare il tuo animale domestico e dargli un premio come premio. Quindi, sebbene qualsiasi telecamera di sorveglianza possa essere utilizzata per prendersi cura del proprio animale domestico, questo extra dà senso a proposte specifiche come queste.

Altri accessori utili per la domotica se hai animali domestici

Come puoi vedere, questi sono i principali dispositivi di automazione domestica progettati per semplificarti la vita e migliorare la vita del tuo animale domestico. Tuttavia, molti altri accessori per la casa intelligente possono essere utilizzati e avere grandi prestazioni se si hanno animali domestici.

Ad esempio, i sensori di movimento ti consentono creare sistemi di allarme nel caso in cui entri o attraversi aree in cui non dovresti, puoi utilizzare i sensori di porte e finestre per assicurarti che tutto sia chiuso in modo sicuro. Quando lasci la casa e la lasci sola, questi sensori possono essere particolarmente utili. Potresti anche automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci in modo che in determinati momenti non sia completamente buio, ecc.

È tutta una questione di pensare che, a distanza, le esigenze di un animale domestico potrebbero non differire molto dalla tua. Quindi, qualsiasi vantaggio che la domotica può apportare lo farà anche.

Contattaci ora!

    L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

    SiNo

    Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

    Seguici sui social!

    Contattaci ora!

      L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

      SiNo

      Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

      Seguici sui social!

      × Ciao! Come possiamo aiutarti?