0039 0403480411 info@radovani.it

Come migliorare il controllo della produzione? AUTOMATIZZARE LE PROCEDURE DI SINTESI / ANALISI DEI DATI

Di seguito nei vari articoli abbiamo descritto le attività che tutte le aziende possono mettere in pratica per migliorare il controllo della produzione, senza dover sprecare denaro e senza dover stravolgere il modo in cui si lavora.

COME AUTOMATIZZARE LE PROCEDURE DI SINTESI / ANALISI DEI DATI?

Lo abbiamo inserito come ultimo argomento, ma non è il meno importante, specialmente per coloro che svolgono in prima persona questo lavoro di controllo dei dati, passando le serate in ufficio, sacrificando all’azienda il tempo che potrebbero dedicare alle cose che amano di più (famiglia, amici, hobby).

Ogni azienda dovrebbe fare un’analisi del flusso dei dati al proprio interno e trovare le operazioni che possono essere automatizzate. Ogni attività automatizzata è un passo in avanti. Ogni attività di elaborazione manuale dei dati è come una piccola ancora che frena l’azienda perché richiede il tempo di persone qualificate che potrebbero dedicarsi ad attività più produttive e gratificanti.

Come capire se potete automatizzare le procedure di sintesi e analisi dei dati?

Se nella vostra azienda si verifica una delle seguenti situazioni:

  • Ogni sera c’è qualcuno che deve aprire dei fogli Excel per inserire dati di produzione e calcolarne i dati di riepilogo.
  • Bisogna chiedere sempre a qualcuno di darvi delle informazioni perché è l’unico che sa come recuperarle/calcolarle.
  • Per sapere delle informazioni bisogna impegnare un gruppo di persone che si consultano prima di rispondervi (ad esempio il responsabile della produzione, il responsabile del personale e il responsabile della qualità).

Allora avete sicuramente delle procedure che possono essere automatizzate in modo da risparmiare tempo e soldi e far lavorare meglio il vostro team.

ACCELERA L’INNOVAZIONE DEL TUO IMPIANTO PRODUTTIVO CON SISTEMI DI CONTROLLO ASSISTITO DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Contattarci per un preventivo su info@radovani.it

Contattaci ora!

    L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

    SiNo

    Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

    Seguici sui social!

    Contattaci ora!

      L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

      SiNo

      Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

      Seguici sui social!

      × Ciao! Come possiamo aiutarti?