0039 0403480411 info@radovani.it

Stoccaggio, tostatura, macinazione e confezionamento trovano nell’interconnessione di macchine, processi e sistemi IT tutto quello che serve per competere sul mercato.
Un sistema di monitoraggio semplifica la visualizzazione dei principali parametri (temperatura, umidità, ecc.) e consente di intervenire rapidamente in caso di anomalie.
Le tecnologie permettono di interconnettere le macchine di produzione in modo semplice, offrendo controllo centralizzato degli stati, verifica e analisi dei tempi di fermo macchina e delle performance.

I KPI vengono misurati direttamente dai sistemi in campo, interconnessi alla rete aziendale e al sistema informativo di fabbrica. In questo modo si ottiene una produzione più efficiente e sostenibile, riducendo i fermi, l’impatto ambientale e i costi operativi.

La registrazione e il reporting dei dati aiutano a tenere sotto controllo i parametri di sicurezza e di efficienza. Passare da un sistema manuale su carta alla registrazione digitale, poi, fa risparmiare tempo e denaro garantendo al contempo la conformità alla normativa vigente.

Le funzionalità dei dispositivi smart permettono anche agli operatori di registrare i singoli lotti con un pulsante “start-and-stop” a schermo o uno scanner di codici a barre. I dati vengono poi facilmente letti e valutati su pc. Anche qui, l’assenza di trascrizioni manuali riduce il rischio di errori.

Nell’industria del caffè, il confezionamento porta con sé il problema dell’aroma, da preservare e garantire nel tempo. Dalla capsula in alluminio a quella in plastica, fino alla confezione a “soffietto” per grani o polvere, i formati sono molteplici. Le torrefazioni, che spesso lavorano per conto terzi, devono poterli cambiare rapidamente.

Accompagniamo il percorso smart dell’industria alimentare con un’architettura integrata di prodotti, soluzioni e servizi modulabili sulle esigenze di ogni contesto.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato scrivici subito su: info@radovani.it

Fonte: www.elettricomagazine.it

Contattaci ora!

    L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

    SiNo

    Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

    × Ciao! Come possiamo aiutarti?