0039 0403480411 info@radovani.it
  • Quali sono gli ingredienti giusti per una vera ripartenza del mondo industriale?
  • Con quali prospettive il sistema delle imprese del manifatturiero guarda ad uno scenario futuro in cui non mancano i segnali positivi ma che certamente impone una profonda trasformazione?
  • Che ruolo è chiamato a svolgere il software industriale in un contesto in cui la trasformazione digitale permette di cambiare prodotti, processi, modalità di relazione con i clienti e di attuare nuovi modelli di business?

 Il digitale può svolgere un ruolo fondamentale per sostenere la ripresa dell’industria, ma occorre avere ben chiaro che non si può più parlare “solo” di digital transfomation, ma di una trasformazione più vasta e profonda che comprende e si innesta nella sustainability transformation.

Una trasformazione economica oltre che tecnologica e industriale che ha il suo presupposto nella certezza che senza i dati del digitale non possiamo stabilire, realizzare e misurare percorsi di trasformazione ecologica dell’economia.

Nello scenario di ripresa, per il mondo della produzione si intravedono una serie di segnali positivi e diversi indicatori ci dicono che le prospettive in termini di sviluppo del manifatturiero sono molto buone.

A questo contesto dobbiamo aggiungere uno scenario estremamente favorevole in termini di prospettive di investimento, soprattutto nel momento in cui si considera la trasformazione digitale sempre più strettamente connessa alla trasformazione green. Si tratta infatti di due percorsi che vanno in parallelo. Bisogna saper usare le informazioni per cominciare a capire cosa si può fare della propria azienda, come possiamo cambiarla, con la consapevolezza che sono cambiamenti non solo tecnologici ma che impattano l’organizzazione per rendere in definitiva la capacità produttiva e l’industria più flessibile, più connessa e più agile.

Per maggiori informazioni scrivici subito su: info@radovani.it.

Contattaci ora!

    L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

    SiNo

    Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

    Seguici sui social!

    Contattaci ora!

      L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

      SiNo

      Leggi la Privacy Policy del modulo di contatto

      Seguici sui social!

      × Ciao! Come possiamo aiutarti?