Da moltissimi anni realizziamo sistemi di automazione, controllo e supervisione di impianti industriali. Le aziende hanno così la possibilità di sfruttare al meglio le proprie macchine e gli impianti, ottimizzando il loro funzionamento. Con l’automazione si riducono i costi ed i tempi e si migliora la qualità della produzione.
Usiamo circuiti con controllore logico programmabile (PLC) progettati, programmati e messi in servizio dal personale del nostro ufficio tecnico.
Realizziamo sia nuovi impianti che modernizziamo e/o convertiamo quelli obsoleti (revamping).
I sistemi di automazione degli impianti vengono realizzati con prodotti delle migliori marche: SIEMENS, OMRON, SCHNEIDER, ALLEN-BRADLEY ed altre.
I sistemi di automazione offerti permettono di adattarsi alle differenti esigenze di sicurezza, monitoraggio e controllo in quanto costituiti da pacchetti intercambiabili realizzati con molteplici architetture funzionali: singole, ridondanti e distribuite.
Tutte le soluzioni di automazione proposte sono studiate su misura per il cliente, utilizzando una tecnologia sperimentata. In base alle esigenze di potenza e di livello di ridondanza i nostri tecnici elaborano una soluzione di automazione in linea con le richieste specifiche dell’azienda cliente.
Nei campi dell’automazione manifatturiera e dell’automazione di processo, possiamo dare il maggiore contributo all’incremento della produttività aziendale.
Realizziamo inoltre sistemi di supervisione e controllo con interfacce uomo-macchina, restituzione grafica dei dati, archiviazione storica e pannelli di allarme che offrono notevoli vantaggi per la ricerca dei guasti e per la sicurezza.
I sistemi di controllo fanno sì che gli impianti industriali siano regolati alla velocità ottimale per minimizzare i consumi energetici.
I sistemi di supervisione e controllo garantiscono una qualità costante, riducono la quota di energia consumata per realizzare prodotti che si rivelano poi difettosi e anticipano i necessari interventi di manutenzione limitando al minimo il numero di fermate e riavvii degli impianti per le ispezioni di routine che comportano uno spreco di tempo e di energia.
Le nostre applicazioni trovano tranquillamente spazio in tutti quei progetti che ricadono nel programma nazionale chiamato “Industria 4.0”.