0039 0403480411 info@radovani.it

RADOVANI SERVIZI D’INGEGNERIA

RADOVANI SERVIZI D’INGEGNERIA

Nel 2005 a Trieste nasce la Radovani Progetti, uno studio ingegneristico che da subito si interfaccia con grandi realtà industriali del Friuli Venezia Giulia. Nel 2008 venne fondata la Radovani Servizi d’Ingegneria S.r.l. dall’esigenza di offrire un servizio completo, che va oltre alla progettazione e la consulenza, dando vita ad un’azienda di ingegneria capace di creare soluzioni custom e metterle in pratica realizzandole.

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO

Il nostro team si divide tra:

  • l’ufficio tecnico formato da ingegneri, periti, impiegati commerciali e marketing;
  • la squadra operativa con installatori altamente qualificati.

Progettiamo e realizziamo nel campo civile, nel terziario e nell’industria, offriamo (tramite il contratto di manutenzione) il servizio di assistenza e reperibilità 24/7 ed eseguiamo consulenze tecniche anche a distanza.

OFFRIAMO SERVIZI CUSTOM

Siamo fieri di collaborare con aziende di calibro mondiale come la Wärtsilä, Illy, Barilla, Nidec e Orion, progettando e realizzando impianti su misura. Garantiamo conoscenza, competenza, sicurezza e servizi a 360° per rispondere alle più specifiche richieste della committenza in ambito civile, nel terziario e nell’industria. Investiamo molto nella ricerca e nella formazione dei nostri collaboratori puntando sempre all’eccellenza.

Mi chiamo Riccardo Radovani e sono il titolare e fondatore di questa meravigliosa azienda

Da ragazzo, quando andavo a scuola ho sempre avuto ottimi risultati con le materie tecniche. Tutt’oggi ricordo ancora il mio primo esperimento che feci con l’aiuto di mio padre, Francesco, all’età di 12 anni: del filo di rame avvolto attorno un tubo di palline da tennis ed alimentato con una batteria, un circuito con un interruttore ed un invertitore. All’interno della bobina, appeso ad un filo, c’era un ago di una bussola. Alimentando la bobina, l’ago si posizionava lungo l’asse della bobina seguendo il campo magnetico generato. L’invertitore permetteva di osservare come l’ago cambiasse direzione seguendo la variazione del campo magnetico. In pratica si trattava del principio che sta alla base di tutti i motori elettrici. Ricordo con estrema vividezza quando costruimmo quel dispositivo, ricordo il luogo e l’entusiasmo che entrambi provavamo.

Mi affascinava osservare i fenomeni fisici, in particolare quelli elettromagnetici. Per questo motivo ho deciso di frequentare l’istituto tecnico industriale Alessandro Volta di Trieste e successivamente la facoltà di ingegneria dell’Università conseguendo, così, la laurea in ingegneria elettrica. 

Quando mi laureai, nel 2005, mio padre Francesco svolgeva l’attività di libero professionista come progettista di impianti elettrici e gli proposi di costituire uno studio associato che all’epoca chiamammo RADOVANI PROGETTI.

Grazie alla professionalità di Francesco maturata nei decenni trascorsi in ambito impiantistico nel settore industriale, ho potuto da subito essere impegnato in attività di progettazione e di consulenza per le industrie più importanti del territorio triestino e goriziano. 

L’impegno crescente ha richiesto nel tempo il progressivo inserimento e la crescita di una squadra di giovani collaboratori che sono diventati, ognuno per la propria specializzazione, dei professionisti nel nostro settore.

Abbiamo realizzato i progetti più difficili e complessi senza esitazioni, accettando e vincendo sfide sempre più impegnative. Abbiamo sempre sperimentato e ottenuto il risultato!

Fu anche per questo che nel 2008 decisi di offrire ai miei clienti qualcosa in più rispetto la progettazione e la consulenza: i servizi di un’azienda di ingegneria capace di studiare per loro le soluzioni e metterle in pratica realizzandole.

In un periodo di forte contrazione del mercato, finanziato da una dose di coraggio e dal supporto tecnico di Francesco e dei miei collaboratori, ho fondato la RADOVANI SERVIZI D’INGEGNERIA S.r.l.

La Radovani Servizi d’Ingegneria srl è un’azienda leader che opera nel campo dell’ingegneria elettrica progettando e realizzando impianti di automazione, distribuzione ed illuminazione. Opera nei settori industriali, navali e civili. I suoi collaboratori hanno l’opportunità di acquisire un altissimo livello di competenze professionali e personali, inseriti in un ambiente famigliare, con la possibilità di viaggiare, conoscere persone e crescere con attività anche all’estero.

Garantiamo conoscenza e competenza ottimale nella predisposizione di impianti elettrici industriali e civili, sicurezza e servizi a 360° per rispondere alle più specifiche richieste della committenza nei campi: engineering, automazione, domotica, produzione di energia, cogenerazione, trigenerazione, energie rinnovabili, fotovoltaico.

Crediamo fortemente nelle nostre potenzialità; l’obiettivo è continuare a crescere e non soltanto in termini di competenze per competere su un mercato in costante evoluzione, all’insegna dell’innovazione, investendo con decisione sulla propria attività. 

Policy (direttive di condotta)
  1. I miei collaboratori sono persone che credono con passione nel raggiungimento della meta aziendale.
  2. Evitare discussioni coi colleghi! Le eventuali incomprensioni vanno chiarite in riunione con il titolare.
  3. Conoscere ed applicare il concetto di causa-effetto e diventare causativi.
  4. Ricordarsi sempre che il cliente va ascoltato ed accontentato con il sorriso.
  5. Evitare di esprimere qualsiasi critica su un cliente con i propri colleghi.
  6. Conoscere la storia dell’azienda.
  7. Conoscere i servizi che proponiamo.
  8. Credere in quello che facciamo con amore per questa professione.
  9. C’è sempre rispetto reciproco fra noi colleghi.
  10. Il clima di lavoro è allegro! I nostri clienti ci preferiscono per questo nostro modo di fare. Persone difficili e rancorose non possono far parte dell’azienda.
  11. Tutti collaborano a fornire i dati necessari per le statistiche della produttività che ci permettono di vendere ai prezzi corretti.
  12. I collaboratori con statistiche alte saranno incentivati.
  13. Si rispettano le regole e si usano i metodi di lavoro standard anche per non influenzare gli altri! Eventuali variazioni dovranno essere discusse ed approvate con il diretto superiore.
  14. Vanno rispettati i ruoli nell’organigramma.
  15. Partecipiamo tutti a giornate formative, individuali o collettive.
  16. I clienti sono al centro della nostra attenzione. Prima il cliente poi le nostre esigenze.
  17. I risultati del nostro lavoro devono essere sicuri, ordinati, funzionali ed esteticamente bilanciati.
  18. Questa Policy è parte del nostro lavoro! Il suo rispetto è essenziale per far parte di questa squadra.
Politica per la qualità

IL NOSTRO TEAM

 

Riccardo Radovani

CEO & Direttore generale

Giovanni Toneatto

Ufficio Tecnico

Luca Ingenito

Project Manager

Antonio Sulich

Produzione

Stefano Giotto

Amministrazione

Sandi Zeriali

Installatore

Michele Salich

Installatore

Giuseppe Rampulla

Installatore

Zeljko Eric

Installatore

Denys Bukhnii

Installatore

Aleksandar Vinulovic

Installatore

Bojana

Marketing

Consuelo Bellotto

Commericale

Tiziano Cotzia

Commericale

Filipe Perondi

Ufficio tecnico

Vuoi far parte della nostra azienda?

Vuoi far parte della nostra azienda?

CONTATTI

info@radovani.it
0039 040 348 0411

SEDE

Via Carlo Errera 16
Trieste  - Italia

ORARI

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 17:00
× Ciao! Come possiamo aiutarti?