0039 0403480411 info@radovani.it

Impianti di

videosorveglianza

Con il termine videosorveglianza si intende l’attività del vigilare – generalmente un luogo o comunque un bene – a distanza, tramite l’utilizzo di telecamere strategicamente posizionate o di altri strumenti in grado di offrire la trasmissione di immagini.

È uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l‘evoluzione tecnologica. Se ne fa un ampio uso nel settore della vigilanza privata.

Solitamente un sistema di videosorveglianza è composto da telecamere e da un registratore NVR, sul cui disco fisso possono essere memorizzate le immagini delle telecamere stesse con diverse modalità operative (di continuo, solo su movimento, condizionato all’orario, ecc). Se impostata, è possibile la fruizione da remoto anche in tempo reale delle immagine captate dalle telecamere, tuttavia tale funzione necessita di un collegamento ad internet dei dispositivi sempre presente ed attivo: in mancanza della connessione alla rete pubblica IP – anche momentanea, la fruizione da remoto non è possibile.

Un sistema di videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto del quale è complementare, dato che consente una sinergia fra la necessità di protezione (anti intrusione offerta dal sistema di allarme) e quella di verifica di quanto segnalato dal sistema antintrusione/antifurto stesso. Quindi lo scopo e le funzioni di un normale sistema di videosorveglianza sono limitati ad una verifica delle segnalazioni generate da un sistema di allarme antintrusione ovvero ad una consultazione, spesso postuma, degli eventi registrati dal sistema. 

La videosorveglianza si è diffusa anche in ambito domestico grazie al basso costo delle telecamere (in particolare per i modelli IP, collegabili ad Internet o ad una rete cellulare): è possibile monitorare (video controllo) il domicilio di interesse da remoto tramite smartphone e simili. Ovviamente, nei limiti già espressi, la videosorveglianza può consentire la consultazione in tempo reale delle telecamere installate e risulta particolarmente utile per il controllo estemporaneo di anziani, animali domestici, bambini. Idem per attività professionali, commerciali, industriali e analoghi dove però si preferiscono tecnologie superiori con collegamento 24 ore su 24 a centrali operative che offrono un servizio di controllo remoto, sempre integrati ai già citati sistemi di allarme.

Ti proponiamo delle soluzioni di impianti di sorveglianza e controllo personalizzate e di qualità con i migliori prodotti sul mercato. Ci capita spesso di intervenire su impianti esistenti perché, in caso di bisogno, le immagini sono inutilizzabili: immagini poco chiare, definizioni scarse. Ciò è molto frustrante perché sicuramente si sono spesi dei soldi inutilmente. Ma l’impianto di videosorveglianza è inutile solo se è stato installato male oppure se sono stati impiegati prodotti di bassa qualità.

La nostra azienda ti offrirà sicurezza ed affidabilità nel tempo installando sistemi moderni anche con la possibilità di controllo remoto mediante l’utilizzo di smartphone, tablet e PC.

Ti fai problemi perché pensi che il Garante della Privacy con le nuove norme ti impedisca di installare un impianto? Certamente dobbiamo tutelare la privacy delle persone, ma tu hai il diritto di tutelare i tuoi beni e la sicurezza delle persone che ti sono vicine. Contattaci e valuteremo assieme la soluzione migliore per il tuo caso!

INDUSTRIA

processo di lavoro

REALIZZIAMO PRODOTTI SU MISURA PER I NOSTRI CLIENTI

PROGETTAZIONE

Il nostro studio di progettazione è composto da ingegneri e periti altamente specializzati.

INSTALLAZIONE

Realizziamo prodotti su misura, aiutando i clienti a lavorare meglio e in sicurezza, producendo di più.

MANUTENZIONE

Con la manutenzione degli impianti diamo la possibilità di usufruire della reperibilità 24/7.

CONTATTI

info@radovani.it
0039 040 348 0411

SEDE

Via Carlo Errera 16
Trieste  - Italia

ORARI

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 17:00
× Ciao! Come possiamo aiutarti?