0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Coordinamento, tarature e messa in servizio delle protezioni

L’attività di progettazione degli impianti elettrici è il fulcro di tutti i nostri servizi ed è una fase fondamentale prima della realizzazione di qualunque progetto. I primi passi di una progettazione sono i sopralluoghi ed i rilievi sul posto, talvolta supportate da una campagna di misure con speciali strumenti.

Successivamente realizziamo i calcoli e le verifiche necessarie alla stesura del progetto corredato da disegni, da schemi e da tutte le specifiche necessarie alla messa in opera. Il corretto coordinamento delle protezioni negli impianti elettrici permette di far intervenire, a seguito di un’anomalia, solo la protezione più vicina al guasto, senza coinvolgere nell’evento il resto dell’impianto. E’ fondamentale, quindi, realizzare un sistema di protezione capace di eliminare rapidamente il guasto nonché di isolare la parte di impianto funzionante. Tali requisiti sono strettamente connessi fra loro e vanno considerati in funzione del complesso scopo di protezione. Effettuate le tarature dei sistemi di protezione che spesso consistono nella programmazione di relè elettronici multifunzione, procediamo al suo collaudo mediante l’uso di sofisticati strumenti di misura in rispetto alle normative, garantendo così la sicurezza del nostro cliente verificando i tempi di intervento dei sistemi di protezione mediante l’iniezione secondaria di tensione e corrente.

Iscriviti alla nostra news letter!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Privacy policy iscrizione news letterer

Radovani Servizi d'Ingegneria