0039 0403480411 info@radovani.it
Seleziona una pagina

Gli impianti EVAC (Evacuazione Vocale) servono ad evitare il panico, ridurre il tempo di comprensione e reazione delle persone agli allarmi. Infatti, in caso di emergenza, si attiva automaticamente una voce preregistrata (eventualmente in più lingue), che fornisce indicazioni per l’evacuazione sicura dagli ambienti. Tali impianti sono richiesti a norma di legge per alcune attività commerciali, uffici, scuole, stazioni, strutture alberghiere, luoghi di pubblico spettacolo e rientra nel piano di armonizzazione delle norme italiane con quelle europee.

Immagina di trovarti in un luogo affollato, come ad esempio un centro commerciale oppure un teatro, in una situazione di emergenza. Molte persone, prese dal panico, non sanno cosa fare e come comportarsi, magari perché sono straniere. Pensa in questo caso quanto potrebbe essere utile un impianto EVAC!

Fino a qualche anno fa gli impianti di rilevazione degli incendi ed i piani di evacuazione erano due entità tra loro separate nell’intento di offrire sicurezza nelle emergenze; oggi la filosofia di protezione tende ad una visione più integrata di tutti i sistemi volti alla sicurezza delle persone, tanto che l’impianto EVAC deve essere coordinato agli eventuali impianti antincendio contemporaneamente presenti.

Noi ti offriamo la nostra esperienza per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di tali impianti.

Dopo un attento sopralluogo valutiamo il rischio dell’area da proteggere: offriamo particolare attenzione e cura nel dimensionamento dell’impianto e nella sua realizzazione. Teniamo conto delle peculiarità di ogni struttura garantendo il rispetto totale della normativa vigente e con il miglior prezzo in funzione delle tue esigenze. 

Una volta terminato il lavoro consegniamo al cliente i certificati di conformità e rilasciamo la manualistica creata ad-hoc per l’ambiente protetto. Ci occupiamo inoltre di formare il personale sull’utilizzo delle apparecchiature e sul comportamento da assumere in caso di emergenza.

La sicurezza del pubblico e del tuo personale è importantissima! Che ne pensi?

Inoltre, un impianto EVAC, può essere sfruttato anche per la diffusione sonora, risparmiando i relativi costi!

Contattaci per ulteriori informazioni, valuteremo la soluzione più idonea alle tue esigenze!

Iscriviti alla nostra news letter!

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, accetta espressamente e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

SiNo

Privacy policy iscrizione news letterer

Radovani Servizi d'Ingegneria